LA NOSTRA AZIENDA

L’esperienza trentennale in sviluppo industriale

produzione, lavorazione meccanica ed assemblaggio di componenti su specifica del cliente, ha reso possibile la crescita della nostra azienda in tutti i suoi reparti.
Siamo passati da uno spazio occupato di 1000 mq a circa 18000 mq gestendo circa 3500 particolari dalla piccola minuteria a pezzi di medie e grandi dimensioni. La nostra crescita è dovuta sia al nostro continuo aggiornamento tecnologico, che al costante accrescimento del know-how dei nostri tecnici. Abbiamo potuto così conquistare grandi Aziende multinazionali leader nei loro rispettivi settori.

    La nostra storia

    Fondata nel 1981 da Florideo Panaccio ed Ettore Liberatoscioli, due menti coraggiose e visionarie, La Tecnomeccanica Sud s.r.l. nasce per rispondere alle esigenze dei clienti che chiedevano un servizio più completo: dalla produzione delle attrezzature fino al prodotto finito. Inizialmente la sede era costituita da un piccolo stabile a Guardiagrele, nel 1989 le aziende Cams e La Tecnomeccanica Sud si insediarono in località Fara Filiorum Petri in un opificio di 4.000 mq.

    I positivi riscontri ottenuti sul mercato contribuiscono a una costante crescita che delineano nuovi assetti di successo per l’Azienda. Tappe importanti per il successo della Società sono state l’acquisizione nel 2000 del nuovo stabile a Fara Filiorum Petri di circa 18.000 mq e la trasformazione della società in S.p.A nel 2006. L’azienda conta su risorse affermate per lo sviluppo di parti su specifica del cliente grazie alla propria esperienza trentennale e al continuo aggiornamento tecnologico cui non pone mai limite. Un gruppo di circa 200 dipendenti per un fatturato globale di circa 50 milioni di euro.

      La Tecnomeccanica Oggi

      È punto di riferimento per il settore motociclistico e automotive, insieme alle proprie consociate C.A.M.S. e P. & L. INDUSTRY, si propone quale referente unico per la progettazione e la realizzazione di parti estetiche di moto, serbatoi benzina, sistemi di scarico, telai e componenti complessi: dalla costruzione delle attrezzature, alla produzione dei componenti e montaggio del prodotto finito per asservire le linee di assemblaggio al cliente finale.

      Qualità

      Costantemente all’avanguardia per tecnologia, produzione e capacità progettuale è conforme ai requisiti della norma per il sistema di Gestione, della Salute e Sicurezza sul lavoro:

      OHSAS 18001:2007

      ISO 9001:2015

      ISO 14001:2015

        

      valida per il seguente campo applicativo:

      Progettazione e industrializzazione in co-design, stampaggio, lavorazioni meccaniche ed assemblaggi componenti e sottoinsiemi meccanici per l’industria meccanica ed automobilistica attraverso le fasi di gestione materie prime, lavorazioni meccaniche a CNC, taglio laser di tubazioni, stampaggio a freddo, lamiere, saldatura, assemblaggio e consegna prodotti.
      (Settore EA: 22 – 17)

      OGNI GIORNO LAVORIAMO

      AL FIANCO DI GRANDI BRAND

      Mq. di superficie totale

      Particolari Prodotti

      Impiegati Specializzati