PRODUZIONE E SERVIZI

SERVIZI E REPARTI PRODUTTIVI

Prodotti Stampati

Siamo leader nello stampaggio e nell’imbutitura dei metalli a freddo, con un parco presse capace di garantire affidabilità e qualità del prodotto.

Taglio laser 2D e 3D

Disponiamo di un parco macchine robotizzato per il taglio laser all’avanguardia ed in continua evoluzione per garantire: rapidità, produttività e flessibilità.

Saldatura Robotizzata

Il reparto di saldatura robotizzato è rappresentato da una molteplicità di postazioni, dotate dei migliori robot antropomorfi oggi presenti sul mercato.

Lavorazioni Meccaniche

Abbiamo in dotazione un reparto che è in continua innovazione, sia tecnologica che professionale.

Piegatubi

Il reparto è composto da curvatubi elettriche a 9 assi controllati, capacità su diametro tubi da 10 fino a 65 mm.

Assemblaggio Componenti

È l’ultimo nato in azienda e consente la finitura e il montaggio dei componenti per rendere l’articolo pronto all’utilizzo finale.

Prodotti Stampati

La Tecnomeccanica Sud può ritenersi leader nello stampaggio e nell’imbutitura dei metalli a freddo, merito dei continui investimenti in ricerca e tecnologia e con un parco presse capace di soddisfare la maggior parte delle esigenze della committente e garantire affidabilità e qualità del prodotto. Il vero valore aggiunto è rappresentato dallo stretto legame con la consociata CAMS SPA che si occupa della progettazione e della produzione degli stampi potendo offrire pacchetti all-inclusive e liberando il cliente dalle possibili problematiche connesse all’utilizzo ed al perfezionamento dello stampo in fase di produzione.

Il reparto stampaggio si sviluppa su una superficie di 8.000 mq e comprende presse di diverso tonnellaggio, di cui idrauliche per imbutiture profonde fino a 630 Ton e meccaniche con varie dimensioni e asservimenti fino ad 800 Ton.

Taglio laser 2D e 3D

La Tecnomeccanica Sud dispone di un parco macchine robotizzato per il taglio laser all’avanguardia ed in continua evoluzione per garantire: rapidità, produttività, flessibilità, sicurezza, tagli puliti e bordi netti.

  • TAGLIO LASER 2D/3D;
  • TAGLIO LASER DA BARRA;
  • TAGLIO LASER TUBI DOPO PIEGATUBI.

Saldatura Robotizzata

Il reparto di saldatura robotizzato de La Tecnomeccanica Sud è rappresentato da una molteplicità di postazioni, dotate dei migliori robot antropomorfi oggi presenti sul mercato è in grado di svolgere saldature di diverse tipologie, dalle soluzioni più semplici a quelle più complesse, con tecnologia MIG/MAG e TIG su particolari sia in acciaio inox che convenzionali e saldatura MIG-BRAZING da noi sviluppata per applicazioni speciali.

I robot sono installati su rialzo, su colonna e su via di corsa, a terra o su portale, e le postazioni vengono personalizzate per ogni tipo di operazione in modo da garantire una condizione di lavoro ottimale in funzione dello spazio e della lavorazione.

Tutte le isole sono dotate di un sistema di mascheraggio automatico a doppia faccia per rendere continuativo e più rapido le varie attività.

Lavorazioni Meccaniche

Il reparto di lavorazioni meccaniche è in continua innovazione, sia tecnologica che professionale.

Il parco macchine è composto da centri di lavoro CNC altamente automatizzate che svolgono lavorazioni di estrema precisione su particolari complessi di diverse tipologie e dimensioni.

Piegatubi

Il reparto è composto da curvatubi elettriche a 9 assi controllati, capacità su diametro tubi da 10 fino a 65 mm.

Assemblaggio Componenti

Ultimo reparto nato all’interno de La Tecnomeccanica Sud è quello della finitura e montaggio dei componenti per rendere l’articolo pronto all’utilizzo finale.

Che sia un optional o un componente per l’assemblaggio nelle linee aziendali, il personale attento e preparato che opera all’interno di questo importante reparto di finitura, si occupa della lucidatura, del montaggio di più componenti e del confezionamento di ogni articolo.

Mq. di spazi lavorativi

Mq. di superficie totale

Particolari Prodotti

Impiegati Specializzati